Sicurezza

 

Valutazione dei rischi per personale NON strutturato operante presso il DFA

Nella colonna laterale sono presenti le indicazioni (primo file) e i moduli per la comunicazione di inizio attività, necessaria per permettere la valutazione dei rischi delle attività presso il dfa per tesisti, dottorandi, borsisti e assegnisti, considerati dall'ateneo lavoratori equiparati. 

Tale comunicazione preventiva, obbligatoria per poter accedere al dipartimento, va effettuata dal tutor/responsabile, in collaborazione con l'interessato, mediante il "modulo di comunicazione attività" e i relativi allegati, da compilare solo in funzione dei rischi cui è soggetto il lavoratore equiparato. Tutti imoduli vanno inviati al SPPR (sppr@unict.it) e per conoscenza al DFA (sicurezza@dfa.unict.it); il lavoratore equiparato deve anche inviare il questionario anamnestico al medico competente (questionarioanamnestico@unict.it).

Se si svolge attività presso enti esterni all'Università di Catania, bisogna compilare il modulo di "Modulo di Comunicazione attività esterni" (e in questo caso non vanno compilati gli allegati). 

Ulteriori informazioni su riempimento e consegna dei moduli sono disponibili nella pagina Procedure e Modulistica del SPPR di UNICT.

 

Link al Piano di Gestione delle Emergenze dell'edificio 6 del DFA

Link alle Norme generali per l'accesso al Dipartimento (prevenzione anticovid).

Link alla pagina della Sicurezza nei laboratori didattici.

 

Pagina aggiornata a cura dei Proff. Anna Gueli e Giuseppe Politi [Delegati del Direttore DFA per la Sicurezza]

E-mail: sicurezza@dfa.unict.it