Norme generali per l'accesso al Dipartimento (prevenzione anticovid)

NEW

Con riferimento alle disposizioni di cui al decreto legge 6 agosto 2021, n.111, e a quanto già comunicato dell’Ateneo con mail del 27/08/2021 “Obbligo di possesso ed esibizione delle certificazioni verdi COVID-19” e circolare del Direttore generale nr. 662466 del 30/08/2021, si comunica che a decorrere dal 1° settembre 2021, l’accesso al Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” (DFA) sarà regolamentato come nel seguito specificato:

1. Chiunque (Personale Docente dell’Ateneo, Personale Tecnico-Amministrativo dell’Ateneo, Personale di altri Enti di Ricerca, Dottorandi, Specializzandi, Assegnisti, Borsisti, Studenti, Personale di Ditte esterne,…) intenda accedere ai locali del DFA deve possedere la certificazione verde COVID-19 (green pass), come previsto dalla normativa vigente.
  2. L’accesso al DFA è consentito ESCLUSIVAMENTE dall’ingresso principale sito al Piano Terra, che sarà presidiato dal Personale autorizzato alla verifica della certificazione verde e potrà richiedere, a tal fine, anche un valido documento di identità.
  3. Dal momento che gli esami si svolgono di norma in presenza, agli studenti occorre avere con sé il green pass quando si accede al Dipartimento per sostenere l'esame. Lo Studente che non ne fosse ancora provvisto è pregato di contattare il Docente del corso e la Segereteria Didattica con congruo anticipo.
  4. Esclusivamente per gli studenti che accedono per frequentare lezioni e laboratori, per i quali resta l’obbligo del possesso del green pass, la verifica avverrà a campione.

******************************************************************

Nella colonna laterale di questa pagina sono presenti le norme di accesso e di comportamento conseguenti all'ultima circolare di cui sopra, alcuni documenti da usare per il tracciamento e link a vari documenti di UNICT per il contenimento dell'epidemia.

Per aggiornamenti dell'ultim'ora e approfondimenti si rimanda alla pagina delle News di Unict, alla pagina Emergenza da Covid-19 dell'ateneo, al Protocollo sicurezza anti-contagio Covid-19 – Fase 3 Unict e ovviamente alle disposizioni nazionali e locali.

Il Referente COVID del DFA è il Prof. Giuseppe Politi.

Link alla pagina generale della Sicurezza del DFA, con i moduli predisposti dal Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (SPPR) di UNICT per la valutazione dei rischi del personale non strutturato operante al DFA e il Piano di Gestione delle Emergenze dell'edifico 6 del DFA.

Link alla pagina della Sicurezza nei laboratori didattici.

Pagina aggiornata a cura dei Proff. Anna Gueli e Giuseppe Politi [Delegati del Direttore DFA per la Sicurezza]

E-mail: sicurezza@dfa.unict.it

(L'immagine utilizzata come icona di questa pagina web, che si presume di pubblico dominio, è stata tratta da questo link.)

Data di pubblicazione: 19/09/2020