OPEN LABs

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, che si svolgerà venerdì 30 Settembre 2022, il Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" dell'Università di Catania propone l’iniziativa “OPEN LABs: Come creare, modificare (e vedere) i materiali alla nanoscala”, che avrà luogo la mattina di venerdì 30 Settembre 2022 presso i locali del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

I partecipanti potranno conoscere il mondo delle nanotecnologie e le sue molteplici applicazioni in campi che vanno dall'energia ai sensori o all'elettronica. Grazie alla guida di docenti e ricercatori impegnati quotidianamente nella ricerca scientifica internazionale all'interno del Dipartimento, i partecipanti potranno visitare i laboratori dove questi materiali vengono sintetizzati, caratterizzati e testati per le varie applicazioni di interesse.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, entro il 28 settembre, al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-open-labs-creare-e-modificare-i-materiali-alla-nanoscala-419246917817

Per eventuali chiarimenti, scrivere a: nottericercatori@dfa.unict.it.

L'evento è coordinato dai Professori Elena Bruno, Salvo Mirabella, Francesco Ruffino, Antonio Terrasi.

Venerdì, 30 Settembre, 2022