Nata a Catania il 28/10/1997. Nel 2019 ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Catania discutendo una tesi dal titolo “Evidenze scientifiche su Clostridioides difficile come patogeno di origine alimentare”.

Borsista di studio nell’anno 2020 svolgendo attività di ricerca nell’ambito del progetto H2020 BRESOV avente come tematica: “Caratterizzazione qualitativa e analisi biochimiche di produzioni di cavolo broccolo, fagiolino e pomodoro”, svolta presso il dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania.

A partire da ottobre 2021 ottiene l’incarico di Tutor POT per l’insegnamento di “Chimica Generale” per gli studenti del cds in Scienze e tecnologie alimentari e Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei.
Nel mese di ottobre 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie alimentari con voti 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Catania discutendo una tesi dal titolo “Evaluation of Broccoli landraces for agronomic and qualitative traits (Brassica oleracea L. var. italica)”.

Da dicembre 2021 ha iniziato il Dottorato di Ricerca in Sistemi complessi per le Scienze Fisiche, Socio-economiche e della vita presso l’Università degli Studi di Catania in cui si focalizza sulla biologia computazionale occupandosi di analisi bioinformatiche.
 

Biologia computazionale, analisi bioinformatiche.