Lucia Oliva vince post-doc von Humboldt

La Dott.ssa Lucia Oliva, ex studentessa del Corso di laurea magistrale in Fisica e del Dottorato di ricerca in Fisica al #DFA, ha recentemente vinto una borsa di ricerca per ricercatori post-dottorato della Fondazione Alexander von Humboldt, presentando un progetto dal titolo “Exploring the influence of electromagnetic fields on photon production in relativistic heavy-ion collisions: the interplay with the vortical quark-gluon plasma and novel photon emission sources”. Il progetto è direttamente legato agli esperimenti di collisioni nucleari ad energie ultra-relativistiche che si svolgono al LHC del CERN di Ginevra. La posizione di post-doc von Humboldt fellow, della durata di 24 mesi, permetterà a Lucia Oliva di portare avanti il progetto di ricerca in collaborazione con la Prof. E. Bratkovskaya e il Prof. D. Rischke presso l’Institute for Theoretical Physics (ITP) della Goethe University a Francoforte sul Meno (Germania).

Data di pubblicazione: 02/02/2019