Young-2-Young Meeting edition

Per la serie Young-2-Young Meetings di EPS Young Mids Catania, lunedì 12 aprile 2021, con inizio alle ore 17:00, C. E. Andrea Cordaro e Eugenia Naselli, Alumni DFA, vincitori di due Premi 2020 di operosità scientifica della Società Italiana di Fisica, presenteranno se stessi e le proprie ricerche.

Link per partecipare all'evento online: https://f.ls/ixsQm

Andrea Cordaro è dottorando in Fisica nel gruppo del Prof. Albert Polman presso il Center for Nanophotonics presso AMOLF (Amsterdam, Paesi Bassi). La sua ricerca è focalizzata sull'analisi teorica, fabbricazione e caratterizzazione di metasuperfici ottiche per l'elaborazione/computazione di immagini completamente analogiche e applicazioni fotovoltaiche.

Eugenia Naselli è dottoranda in Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia (DFA) dell'Università degli Studi di Catania. Associata presso i Laboratori Nazionali del Sud dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN-LNS). La sua attività di ricerca si svolge nell'ambito del progetto PANDORA (Plasma for Astrophysics, Nuclear Decay Observation and Radiation for Archaeometry).

Sara Pirrone è Dirigente di Ricerca dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, presso la Sezione di Catania. La sua attività di ricerca si svolge nel campo della fisica sperimentale, in particolare verso lo studio delle reazioni nucleari. Dal 2014 è tra i sei Consiglieri della Società Italiana di Fisica ed è presidente del Comitato Pari Opportunità della SIF.

Data:
Lunedì, 12 Aprile, 2021 to Venerdì, 23 Aprile, 2021