Premi SIF 2020

In occasione della cerimonia inaugurale del 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica, che quest'anno ha luogo in via telematica, sono stati consegnati i Premi di operosità scientifica a Giovani Ricercatori.

Tra questi, vince il Premio Ida Ortalli la Dott.ssa Eugenia Naselli, mentre vince il Premio Piero Brovetto il Dott. C. E. Andrea Cordaro, "Per essersi distinto con i suoi studi nel campo della fotonica e della nanofabbricazione di metamateriali".

Entrambi i vincitori sono ex studenti dei Corsi triennale in Fisica e magistrale in Physics del DFA. La Dott.ssa Naselli è attualmente dottoranda in Physics presso il DFA e associata ai LNS-INFN. Il Dott. Cordaro è stato altresì Allievo della Scuola Superiore di Catania ed è attualmente dottorando presso AMOLF (Amsterdam, The Netherlands).

Data di pubblicazione: 14/09/2020