Premi Giordano e Raciti 2019

Congratulazioni a Salvatore Simone Perrotta e a Vincenzo Naso, vincitori rispettivamente del Premio Roberto Giordano 2019 e della Borsa di studio/Premio di laurea Giovanni Raciti 2019.

Il "Premio Giordano" è conferito a laureati magistrali in Physics che abbiano svolto una tesi di laurea su argomenti di Fisica teorica o Fisica nucleare.

La "Borsa di studio/Premio di laurea Raciti" è conferita a laureati triennali in Fisica iscritti, al momento di emanazione del bando, al Corso di laurea magistrale in Physics.

Salvatore Simone Perrotta, laureato magistrale in Physics nel 2018 con una tesi dal titolo Treiman-Yang Criterion as a test for the dominance of the Quasi-Free reaction mechanism: Application to the d(10B, 7Be alpha)n process, è ex Allievo della Scuola Superiore di Catania e dottorando in Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" dell'Ateneo.

Vincenzo Naso, laureato triennale in Fisica nel 2018 con una tesi dal titolo Effetto tunnel: istantoni e bounce, è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Physics, e allievo della Scuola Superiore di Catania.

Entrambi i Premi sono stati consegnati in occasione della cerimonia di scambio degli auguri di Natale, il 18 dicembre 2019.

Data di pubblicazione: 18/12/2019