Inizio lezioni 2020

Le lezioni del CdL [triennale] in Fisica e del CdL magistrale in Physics iniziano lunedì 5 ottobre 2020.

(Venerdì 2 ottobre si svolgeranno i Welcome Days.)

Le lezioni avranno luogo con "modalità mista" (blended teaching): a partire da giovedì 1 ottobre sarà possibile prenotare i posti disponibili (cioè, con distanziamento) nelle aule, utilizzando l'apposita funzione del Portale Studenti.

Chi non trovasse posto, o preferisse comunque seguire da remoto la lezione, potrà farlo via MsTeams, aggiungendosi alla classe virtuale dell'insegnamento, dove saranno anche disponibili le registrazioni delle lezioni ed eventuale altro materiale didattico o notizie/avvisi forniti dal Docente. (Si raccomanda di iscriversi comunque alla classe virtuale, anche se di norma si intende seguire in presenza le lezioni.) I Codici Teams sono disponibili, per ciascun insegnamento, dalle pagine della didattica per il CdL [triennale] in Fisica e del CdL magistrale in Physics, rispettivamente.

Importante per le matricole: per accedere, è essenziale adoperare le credenziali MsTeams istituzionali UniCT, ossia codicefiscale@studium.unict.it . Non adoperare eventuali account "guest" associati a propri indirizzi email personali (gmail etc).

Chi, trovando posto, decidesse di seguire "in presenza", dovrà attenersi alle Norme generali per l'accesso al Dipartimento (prevenzione anticovid), in costante aggiornamento.

Il calendario didattico (orario delle lezioni) è disponibile dalle pagine della didattica per il CdL [triennale] in Fisica e del CdL magistrale in Physics, rispettivamente.

Eventuali posticipi dell'inizio delle lezioni per singoli insegnamenti sono indicati nel tab rosso "Inizio lezioni" in alto a destra del calendario didattico, per il CdL [triennale] in Fisica e del CdL magistrale in Physics, rispettivamente. (L'abbreviazione n.d. = non disponibile significa che non è stata comunicata alcuna variazione da parte del Docente, quindi si assume che quel corso abbia inizio regolarmente, secondo calendario.)

Maggiori informazioni sono disponibili sulle pagine di Ateneo elencate a fianco.


Data di pubblicazione: 01/10/2020