Visita al Laboratorio KM3NeT-LNS (7.7.2023)

I Laboratori Nazionali del Sud, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica ed Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università di Catania e con la Sezione INFN di Catania, organizzano una visita del Laboratorio LNS di Portopalo di Capo Passero, parte dell’infrastruttura di ricerca IDMAR, che ospita i progetti Europei KM3NeT-ESFRI ed EMSO-ERIC. La visita è aperta a tutti gli studenti iscritti al I e II anno del Corso di laurea magistrale in Physics del DFA “Ettore Majorana” di Catania ed avrà luogo giorno 7 luglio 2023, secondo il seguente programma:

• Ore 8:30 raduno presso il piazzale del DFA
  • Ore 9:00 imbarco bus e partenza
  • Ore 10:30 arrivo ai Laboratori INFN di Portopalo di Capo Passero ed inizio visita
  • Ore 13:30 Pranzo
  • Ore 14:30 Discussione e approfondimenti
  • Ore 17:30 imbarco bus e partenza
  • Ore 19:00 arrivo al DFA

Sia il trasporto con bus che il pranzo sono offerti dai LNS-INFN.

Si avvisano le Studentesse e gli Studenti che, nel caso il cui il numero delle richieste superasse la capienza massima consentita (circa 30 partecipanti), verrà organizzata una seconda giornata di visite in data da stabilirsi, con il medesimo programma.

Segui il link per la prenotazione (obbligatoria). Scadenza per le prenotazioni: 25 giugno 2023.

Data:
Venerdì, 7 Luglio, 2023