Visita al Laboratorio KM3NeT-LNS

I Laboratori Nazionali del Sud, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica ed Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università di Catania e con la Sezione INFN di Catania, organizzano una visita del Laboratorio LNS di Portopalo di Capo Passero, parte dell’infrastruttura di ricerca IDMAR, che ospita i progetti Europei KM3NeT-ESFRI ed EMSO-ERIC. La visita è aperta a tutti gli studenti iscritti al I e II anno del Corso di laurea magistrale in Physics del DFA “Ettore Majorana” di Catania ed avrà luogo giorno 8 luglio 2022, secondo il seguente programma:

• Ore 8:30 raduno presso il piazzale del DFA
  • Ore 9:00 imbarco bus e partenza
  • Ore 10:30 arrivo ai Laboratori INFN di Portopalo di Capo Passero ed inizio visita
  • Ore 13:30 Pranzo
  • Ore 14:30 Discussione e approfondimenti
  • Ore 17:30 imbarco bus e partenza
  • Ore 19:00 arrivo al DFA

Sia il trasporto con bus che il pranzo sono offerti dai LNS-INFN.

Si avvisano le Studentesse e gli Studenti che, nel caso il cui il numero delle richieste superasse la capienza massima consentita (circa 30 partecipanti), verrà organizzata una seconda giornata di visite giorno 9 luglio 2022, con il medesimo programma.

Segui il link per la prenotazione (obbligatoria). Scadenza per le prenotazioni: 25 giugno 2022.

Data:
Venerdì, 8 Luglio, 2022 to Venerdì, 29 Luglio, 2022