International Day of Women and Girls in Science 2021

In occasione dell'International Day of Women and Girls in Science, il Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana", in collaborazione con il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia (CSFNSM), ospiterà (online) l'incontro con due scienziate per esplorare percorsi di donne nella Fisica. Ospiti dell’incontro saranno l’astrofisica Dr Simonetta Di Pippo, direttrice del United Nations Office for Outer Space Affairs, e la Dr Roberta Sinatra, ricercatrice della IT University of Copenhagen, ex Allieva del DFA e Alumna della Scuola Superiore di Catania.

Interverranno la Prof.ssa Adriana Di Stefano, Delegata del Rettore dell'Università degli Studi di Catania (UniCT) alle Pari Opportunità e la Prof.ssa Alessia Tricomi, Delegata del Rettore UniCT alla Terza Missione e Direttrice del CSFNSM.

Sarà possibile assistere live all'incontro sulla pagina Facebook del CSFNSM e sul canale YouTube del DFA.

Data:
Giovedì, 11 Febbraio, 2021 to Lunedì, 22 Febbraio, 2021