Premio Fubini a A. B. Platania

Il 12 aprile 2019, a Torino, alla Dott.ssa Alessia Benedetta Platania, PhD in Physics al #DFA, in cotutela con la Radboud University di Nijmegen (Olanda), è stato assegnato il Premio "Sergio Fubini" 2018 per la migliore tesi di dottorato in Fisica teorica. Tale premio è assegnato annualmente dalla Commissione Scientifica Nazionale 4 dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Insieme alla Dott.ssa Platania sono stati premiati i Dottori Luca Mantovani e Amedeo Primo. La Dott.ssa Platania è attualmente postdoctoral researcher presso l'Istituto di Fisica Teorica dell'Università di Heidelberg (Germania). La tesi della Dott.ssa Platania era stata pubblicata nella prestigiosa Springer Theses Series.

Data di pubblicazione: 13/04/2019