Il Prof. Terrasi nuovo Presidente del Consorzio Cometa

Il Professor Antonio Terrasi del DFA è il nuovo Presidente del Consorzio COMETA. Fondato nel 2005, il Consorzio Multi Ente per la promozione e l'adozione di Tecnologie di calcolo Avanzate (COMETA) ha sede presso il DFA, e coinvolge, oltre l'Università degli Studi di Catania attraverso il DFA, l'Istituto Nazionale di Astrofisica, l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcalonogia, le Università di Messina e Palermo, e il Consortium S.C.I.R.E. Il Consorzio è attivo in numerose iniziative rivolte alla ricerca ed alla formazione nel campo della computazione avanzata e della computazione parallela. Il Prof. Terrasi subentra alla Prof.ssa Vincenza Carchiolo (DIEEI), per scadenza naturale del suo mandato.

Data di pubblicazione: 03/12/2020