Il Prof. Antonio Terrasi eletto nel direttivo Netval

Il Prof. Antonio Terrasi DFA, Delegato del Rettore al Trasferimento tecnologico e ai Rapporti con le aziende per il settore tecnico-scientifico, è stato eletto nel direttivo del Netval (Network for Research Valorisation) per il triennio 2023-2026.

In data 5 dicembre 2022, durante l’assemblea dei soci Netval presso la sede dell’ufficio italiano brevetti e marchi, si sono tenute le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione Netval, il network italiano per il trasferimento tecnologico delle università, degli enti di ricerca e degli IRCCS. L’Università di Catania è stata scelta nella persona del Prof. Antonio Terrasi, Ordinario di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”, per far parte del consiglio direttivo, formato da 9 degli oltre 100 soci Netval. Questo risultato è un importante riconoscimento del crescente impegno del nostro Ateneo nella valorizzazione della ricerca e della proprietà intellettuale, sia a livello di formazione che nell’accompagnamento dei ricercatori verso i brevetti e la creazione d’impresa.

Netval è un'associazione riconosciuta, i cui membri attuali sono 64 Università, 15 Enti Pubblici di Ricerca (EPR), 13 Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), 3 Fondazioni, 2 Enti e un'Associazione. La missione di Netval di valorizzare e divulgare la ricerca pubblica, attraverso la creazione di una comunità di professionisti TTO Manager (oltre 400 in 20 anni).

Data di pubblicazione: 06/12/2022