Il DFA ha una nuova Vicedirettrice

Dall'11 novembre u.s., su designazione del Direttore, Prof. Stefano Romano, e per Decreto del Magnifico Rettore, Prof. Francesco Priolo, la Prof.ssa Elisabetta Paladino è la nuova Vicedirettrice del DFA.

La Prof.ssa Elisabetta Paladino è Professoressa associata di Fisica teorica della materia presso il DFA, UniCT. Tiene l’insegnamento “Superconductivity and Superfluidity” per il CdL magistrale in Physics ed il corso “Quantum dynamics and control of open quantum systems” per il Dottorato di ricerca in Fisica, oltre all’insegnamento Fisica II per il CdS in Ingegneria Elettronica del DIEEI.

Svolge attività di ricerca teorica nell’ambito delle tecnologie quantistiche, in particolare su modelli di rumore e dinamica di sistemi quantistici dissipativi per dispositivi superconduttivi ed ibridi basati su grafene. Dal dicembre 2022 è membro del Comitato di Indirizzo del Partenariato Esteso PNRR National Quantum Science and Technology Institute quale responsabile dello spoke 9 “Education and Outreach”.

Dal 2016 è Delegata all’Internazionalizzazione per il DFA, e dal 2020 è Componente del Senato Accademico dell’Ateneo.

 


Data di pubblicazione: 19/11/2023