EPS Young Minds a Catania

Young Minds è un'iniziativa della European Physical Society (EPS) volta a creare una rete di giovani studenti e ricercatori con la passione della Fisica, attraverso eventi e seminari organizzati presso le sedi locali.

Dal 2011, anche Catania ospita un local chapter di EPS Young Minds, cui partecipano numerosi studenti, dottorandi, e alcuni ricercatori e docenti del DFA. Le principali attività dell'EPS-YM Catania Chapter sono ben note agli studenti più giovani, che vengono coinvolti sin dal primo anno di corso con eventi anche ludici, come l'ormai tradizionale Tombola (Fisica) di Natale in Aula Magna, ed informati attraverso i canali social.

Delle ultime attività dell'EPS-YM Catania Chapter parla un recente articolo su EPS News.

Data di pubblicazione: 23/11/2018