Approvato il Progetto SWRIPS di PrimaProgram

Nell'ambito del programma PrimaProgram Section 2 - Multitopics 2022 è stato approvato il progetto SWRIPS.

Il progetto, dedicato allo sviluppo di un sistema innovativo di riutilizzo e monitoraggio delle acque, vede la partecipazione di 15 partner da 6 paesi dell'area del Mediterraneo: Italia, Francia, Spagna, Algeria, Tunisia ed Egitto.

Capofila del progetto è il CSFNSM - Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia #CSFNSM con PI la Prof.ssa Alessia Tricomi (DFA).

Partner italiani sono l'Università di Catania con il DFA e il Di3A - Unict, il CNR - IMM Catania HQ, l'Università di Palermo con il DICAM - Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali - UniPa, e l'azienda Agrumaria Corleone.

Data di pubblicazione: 24/12/2022