Esami luglio 2020

In seguito alla Circolare del Magnifico Rettore diramata il 23/06/2020, a partire dal 1° luglio 2020 gli esami di profitto e di laurea si svolgeranno di norma in presenza. Tuttavia, per ciò che concerne gli esami di profitto, qualora il titolare dell'insegnamento - sentito il Presidente del Corso di Studi e previa verifica delle condizioni di sicurezza previste dal Protocollo Sicurezza anti-contagio Covid-19 Fase 2 - ritenga che l'esame non possa essere svolto in presenza, si potrà continuare, fino al 31 luglio 2020 a svolgere esami in modalità telematica, su Teams, dandone comunicazione.

Esami in presenza

Gli esami di presenza dei corsi di Fisica si svolgeranno prevalentemente presso le aule del Blocco 2 del Dipartimento di Matematica e Informatica, come indicato sull’aulario del DMI, e comunque come indicato sull'aulario del DFA e sul Portale Studenti o sul calendario esami di triennale o sul calendario esami di magistrale.

Al fine di garantire il rispetto delle norme di cui sopra vi raccomandiamo quanto segue:

1. Per ragioni logistiche, la scadenza della prenotazione degli esami che si svolgeranno dopo il 6 luglio è stata anticipata: occorre prenotarsi per tempo.
  2. È necessario arrivare con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario dell'esame, onde evitare code all’ingresso della Città Universitaria per la misura della temperatura corporea.
  3. È obbligatorio munirsi di mascherina chirurgica, o comunque altrimenti certificata, che dovrete procurarvi autonomamente. Non sarà consentito l’accesso all’aula in cui si svolgeranno gli esami a chiunque ne fosse sprovvisto.
  4. L’accesso alle aule del DMI avverrà attraverso l’ingresso del DMI prospicente il CUS.
  5. Tutti dovranno provvedere alla sanificazione delle mani all’ingresso dell’edificio utilizzando l’apposito dispenser ivi ubicato.
  6. I posti occupabili per ogni aula saranno indicati da apposita segnalazione.
  7. Tutti gli occupanti, per l'intera durata della permanenza in aula (anche durante l'esame), devono indossare apposita mascherina chirurgica o comunque altrimenti certificata.
  8. Terminato l’esame, gli studenti  usciranno dall’aula attraverso le porte di emergenza che danno sui vialetti interni.
  9. Al fine di evitare assembramenti, gli studenti sono tutti invitati a non attardarsi né davanti l’aula né dentro l’edificio alla fine della prova.

Esami online

Di seguito, in ordine di comunicazione da parte dei Docenti, l'elenco degli insegnamenti dei corsi di laurea [triennale] in Fisica e magistrale in Physics per i quali si continueranno a fare esami online.

Corso di laurea [triennale] in Fisica (L-30)

• Elementi di fisica ambientale
  • Numerical methods of physics
  • Analisi matematica 2