Rewriting Nuclear Physics Textbooks: one more step forward

Si svolgerà a Pisa, presso il Polo Didattico Fibonacci, dal 22 al 26 luglio 2019, la terza edizione della Summer School INFN su Rewriting Nuclear Physics Textbooks: one more step forward. Come nelle precedenti edizioni (2015 e 2017), la Summer School offre a studenti selezionati una rassegna delle principali e più recenti attività in Fisica Nucleare, sia sperimentali che teoriche. Per il DFA, ha promosso l'evento la Prof.ssa Francesca Rizzo. Inoltre, la Sezione di Catania dell'INFN, i Laboratori Nazionali del Sud (INFN), e lo stesso DFA hanno concesso un contributo finanziario a quattro studenti del Corso di laurea [triennale] in Fisica, selezionati sulla base dei loro curricula, per partecipare alla Summer School. Riceveranno tale contributo gli studenti:

• Alberto Di Pietro
  • Giuseppe Di Pietra
  • Stefano Cosentino
  • Irene Caruso

In particolare, LNS-INFN e Sezione di Catania (INFN) hanno provveduto al pagamento della fee che include vitto e alloggio, il DFA alle spese di viaggio.

Data:
Lunedì, 22 Luglio, 2019 to Venerdì, 26 Luglio, 2019