La didattica della fisica nell’era digitale

Description
Buona parte del lavoro di chi insegna precede la lezione e' la preparazione della lezione stessa, attivita' che non e' ispirata da una suggestione o una domanda (quella del ricercatore o dello studente) ma da tutto il carico delle conoscenze acquisite e dal modo in cui sono generalmente espresse. Il libro di testo, che questo lavoro organizza, e' ancora oggi il canale preferenziale su cui si basa la comunicazione didattica, attorno ad esso ruotano pero' altri testi e strumenti che dovrebbero integrarlo e arricchirlo, soprattutto ora che le tecnologie digitali provano, non senza difficolta', a trovare spazio e tempo nella scuola. Come raccogliere tutti i pezzi in cui si sta frantumando l'offerta didattica? Quali pratiche, esperienze, culture, dentro e fuori la scuola, possono essere messe a confronto e condivise?
Marzio&Dario Telephone: 095/3785373

Data: