Incontro con l'Advisory Board

Giorno 12 dicembre 2019, con inizio alle ore 9:15, presso l'Aula Magna del DFA, si svolgerà il primo Incontro con l'External Advisory Board. L'incontro è promosso dalla Commissione Ricerca del DFA.

Il Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" dell'Università di Catania è stato tra i primi Dipartimenti dell'Ateneo a nominare un proprio Advisory Board, formato da eminenti Fisici del tutto esterni al Dipartimento e dunque all'Ateneo. A tale organismo è demandato il compito di analizzare le attività di ricerca in atto e in prospettiva del Dipartimento, mettendone in luce punti di forza, sinergie e criticità. Il carattere snello dell'Advisory Board, l'autorevolezza e la completa indipendenza dei suoi componenti, consente a tale organismo di fornire dei suggerimenti strategici, ancorché non vincolanti, per lo sviluppo ed il potenziamento delle attività di ricerca del Dipartimento.

L'External Advisory Board del DFA è attualmente composto dai Professori

La parte pubblica dell'Incontro prevede la presentazione del Dipartimento stesso e delle attività di ricerca che vi si svolgono. Alla presentazione possono assistere (ma non intervenire) quanti siano interessati. L'Incontro proseguirà giorno 13 dicembre 2019 in seduta riservata.

 

Giovedì, 12 Dicembre, 2019