Collezione di strumenti antichi della Fisica

La collezione di strumenti antichi di Fisica è  situata all'interno del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania. Essa è il frutto di una decennale attività di ricerca che ha permesso di valorizzare la strumentazione antica. In questa maniera è stato possibile ricostruire la storia delle attività scientifiche dei fisici che hanno operato a Catania tra Ottocento e Novecento. Duecento gli esemplari catalogati e inventariati.

Responsabile scientifico: prof.ssa Josette Immé

Contatti: josette.imme@ct.infn.it
Ingresso libero,   da lunedì a venerdì
Orario: 9 - 18