ARTE E(‘) SCIENZA

L’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) organizza la II Rassegna Nazionale “Arte e(‘) Scienza”, un appuntamento volto a divulgare il ruolo delle scienze sperimentali nei Beni Culturali. L’iniziativa prevede la realizzazione di seminari, incontri divulgativi e, soprattutto, laboratori interattivi in contemporanea nei principali Musei, spazi espositivi e siti archeologici di varie città del territorio nazionale.

Dopo il grande successo della I edizione, per la sede di Catania, grazie alla rinnovata disponibilità dell’Amministrazione Comunale, l’evento avrà luogo nella splendida cornice del Palazzo della Cultura, Cortile Platamone, sabato 31 Ottobre 2015 (9.00 – 19.00) e domenica 1 Novembre 2015 (9.00-13.00) come da locandina allegata.

Grazie all’impegno di ricercatori dell’Università degli Studi di Catania, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il coinvolgimento degli studenti del Liceo Scientifico Galilei, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e sperimentare varie metodologie scientifiche di interesse nel campo dei Beni Culturali.

Il programma dell’evento, ad ingresso libero, e il link per l’eventuale pre-iscrizione sono disponibili sul sito web dell'iniziativa.

Sabato, 31 Ottobre, 2015 to Domenica, 1 Novembre, 2015