Scadenze e modalità di iscrizione



In data 19/07/2019, con decreto Rettorale n. 2301, è stato emanato l'AVVISO per l'accesso al PRIMO ANNO dei Corsi di Laurea Magistrale a numero non programmato A.A. 2019/2020
 
Sono ammessi al primo anno di un corso di laurea magistrale a numero non programmato, previa verifica dell'adeguatezza della preparazione personale, tutti i candidati:
  1. In possesso del titolo di laurea, di diploma universitario o di un titolo conseguito all'estero e ritenuto idoneo dal competente Consiglio di Corso di Laurea;
  2. in possesso dei requisiti curriculari descritti, per ciascun corso di studio, nei relativi allegati che costituiscono parte integrante dell' Avviso di cui sopra. Per il CdLM17 in Physics (Allegato n. 6) al bando. English version Annex 6
 
La prova di ammissione ha lo scopo di verificare l’adeguata preparazione dello studente; pertanto per essere ammessi ad un corso di studio per il quale non è previsto il numero programmato, gli studenti in possesso dei particolari requisiti precisati negli allegati al bando di Ateneo sono esonerati dalla prova.
 

MODALITA' E TERMINI PER L'AMMISSIONE

TUTTI I CANDIDATI DEVONO COMPILARE UNA DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE A PARTIRE DAL 24 LUGLIO 2019 E NON OLTRE IL 11 SETTEMBRE 2019.

Ai fini dell'ammissione al corso di studio a numero non programmato, non è previsto il pagamento di alcun contributo, salvo nel caso in cui si renda necessario effettuare il colloquio. In questo caso verrà automaticamente addebitata la somma di euro 30,00 (euro trenta/00) sulla seconda rata di iscrizione.

Le modalità di iscrizione sono descritte alle pagine 7 e 8 del Bando (D.R. 2301 del 19 luglio 2019).

Entro il 19 settembre 2019 verrà pubblicato l'elenco dei candidati idonei, specificando i nominativi dei candidati che dovranno sostenere la prova di ammissione (colloquio).
L'eventuale prova di ammissione per il Corso di laurea LM17 in Physics si svolgerà in data 26/09/2019 alle ore 9.00 presso l'aula A del Dipartimento di Fisica ed Astronomia "Ettore Majorana", Via Santa Sofia, 64 Catania.


DOCUMENTI UTILI