Test di ammissione TOLC-S

È già possibile iscriversi alle prove di verifica dei requisiti richiesti per immatricolarsi ai corsi di laurea in Chimica, Fisica e Matematica dell’Università di Catania per l'a.a. 2019/20.

Si tratta in particolare dei corsi a numero non programmato in Chimica (classe L27), Chimica industriale (classe L27), Fisica (classe L30) e in Matematica (L35), per accedere ai quali è richiesta un'adeguata preparazione iniziale (conoscenze scientifiche, capacità logiche e comprensione verbale).

Gli studenti interessati a immatricolarsi a uno di questi corsi di laurea devono infatti sottoporsi ad una verifica di tali conoscenze (in particolare per quanto riguarda la matematica) obbligatoria ma non selettiva, che permette inoltre l'autovalutazione da parte dello studente delle proprie attitudini a intraprendere con successo gli studi. La verifica consiste nel superamento del test TOLC-S, gestito a livello nazionale dal Consorzio interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (Cisia).

Il test online verrà erogato nelle aule informatiche della Cittadella Universitaria (Edificio 5) secondo un calendario che prevede sei sessioni (9 e 10 aprile, 22 e 23 maggio, 17 e 18 luglio, 9, 10, 11 e 12 settembre, 3 ottobre e 28 novembre 2019).

Data di pubblicazione: 02/06/2019