Premi Giordano e Raciti 2018

Congratulazioni a Filippo Contino e a Carlo Branchina, vincitori rispettivamente del Premio Roberto Giordano 2018 e del Premio Giovanni Raciti 2018. Il Premio Giordano è conferito a laureati magistrali in Fisica che abbiano svolto una tesi di laurea su argomenti di Fisica teorica o Fisica nucleare. Il Premio-Borsa di studio Raciti è conferito a laureati triennali in Fisica iscritti, al momento di emanazione del bando, al Corso di laurea magistrale in Fisica. Filippo Contino, laureato magistrale in Fisica nel 2017 con una tesi dal titolo Impatto della gravità sulla stabilità del vuoto elettrodebole e fisica oltre il Modello Standard, è attualmente Allievo (diplomando) della Scuola Superiore di Catania e dottorando in Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Ateneo. Carlo Branchina, laureato triennale in Fisica nel 2017 con una tesi dal titolo Assioni e transizione di fase di QCD nell'universo primordiale, è attualmente allievo dell'École Normale Supérieure di Parigi. Entrambi i Premi verranno consegnati in occasione della cerimonia di scambio degli auguri di Natale, il prossimo 19 novembre.

Data di pubblicazione: 15/12/2018