Continuano online le lezioni al DFA

A seguito del provvedimento del Consiglio dei Ministri del 4/3/2020, tutte le attività didattiche dell’Università di Catania sono sospese quale misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

Pertanto, anche il DFA resterà chiuso al pubblico (in particolare: agli Studenti) dal 5/3/2020 (almeno fino) al 03/4/2020. È sospeso l'accesso ad aule studio e biblioteca.

Per disposizione del Direttore, è possibile la frequenza dei locali del DFA solo per giustificati motivi, limitatamente ai tempi necessari. Il Dipartimento rimarrà aperto solo per garantire lo svolgimento delle attività indifferibili e garantirà la possibilità di erogare la didattica a
distanza mettendo a disposizione le postazioni e l’assistenza tecnica per quei Docenti che preferiscano erogare la didattica in sede.

Gli esami di profitto e di laurea, nonché il ricevimento degli Studenti, avverrà in modalità telematica secondo le indicazioni del Rettore.

Proseguono online le lezioni dei Corsi di laurea triennale in Fisica e magistrale in Physics, già iniziate lunedì 9 marzo, secondo l'orario pubblicato.

Esami di laurea a distanza

Pubblicate le indicazioni operative per studenti commissioni e personale:

Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea, tramite la piattaforma di Microsoft Teams, con le indicazioni operative per "Studenti", "Presidenti e commissioni", "Personale della didattica".

Pagina informativa: https://www.unict.it/servizi/microsoft-teams

Data di pubblicazione: 05/03/2020