Collaborazioni part-time per Studenti/esse con disabilità e/o DSA

Si cercano Studentesse o Studenti disponibili a prestare servizio come tutor part-time di colleghe e colleghi con disabilità e/o con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Le attività di assistenza alla didattica (da svolgere anche in remoto) possono riguardare il supporto nello studio, l'affiancamento in occasione di colloqui con i Docenti, i contatti con le Segreterie studenti, il reperimento di materiale didattico. È prevista una opportuna formazione, propedeutica all’attività, curata dallo staff del Centro per l'Inclusione Attiva e Partecipata (CInAP) dell'Ateneo. Si cercherà inoltre di incrementare il corrispettivo per le Studentesse e gli Studenti che opteranno per il supporto alle colleghe e ai colleghi, in modo da equipararlo a quello degli anni precedenti (€ 10,00/h).

Info più dettagliate e il link al bando sono disponibili alla pagina:

Per ulteriori informazioni, le Studentesse e gli Studenti interessati possono anche mettersi in contatto con la Prof.ssa Catia Petta (catia.petta@dfa.unict.it), Delegata alla Disabilità e DSA, e Referente CInAP per il DFA.

Data di pubblicazione: 05/11/2022