Nata a Pedara il 08/03/1998. Nel 2020 ha conseguito la Laurea Triennale in Sociologia discutendo una tesi dal titolo “Comunicazione del Rischio, da crisi a stato di emergenza: il caso del Covid19 tra Italia e Germania”, seguita nel 2022 dalla Laurea Magistrale in Sociologia delle Reti, dell’Informazione e dell’Innovazione con curriculum in Media, Comunicazione Pubblica e Sociale, con tesi intitolata “Complesso, non impossibile: Il Ruolo della Memoria Collettiva nella Prevenzione delle Catastrofi nelle Società Complesse”. Entrambi i titoli sono stati conseguiti presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania con votazione 110 su 110 e Lode.

Ha partecipato come relatrice alla II Conferenza SISAm - Società Italiana di Storia Ambientale (Catania, 2022), alla VII ed. of Conferenza Nazionale dei Dottorandi in Scienze Sociali (Catania, 2022), e alla IV Conferenza ILIS - International Lab for Innovative Social Research “Rethinking Social Theories and Methods in a digital society” (Praga, 2023), a quest’ultima come co-autrice del paper “Does it really work? Perception of reliability of ChatGPT in daily use”.

Da aprile 2023 è Dottoranda del XXXVIII ciclo del Dottorato in Sistemi Complessi per le Scienze Fisiche, Socio-economiche e della Vita presso l’Università degli Studi di Catania, dove sotto la supervisione del Tutor Prof. Giuffrida si occupa di studiare l’interazione umana con le IA.

Memoria collettiva, studi su catastrofi e comunicazione del rischio, teoria comunicativa nei sistemi complessi, interazione uomo-IA.