Mirabilia siciliane in mostra

Palazzo Centrale dell'Ateneo: cortile interno

Sabato 1° dicembre alle 9:30, presso il Palazzo Centrale dell'Università di Catania, sarà inaugurata la mostra "Il sapere dell’Università e le mirabilia siciliane", curata dal Sistema Museale di Ateneo (SiMuA).

La mostra offre la possibilità di fruire del patrimonio museale (collezioni, raccolte, patrimonio storico-artistico) dislocato presso i diversi nodi del Sistema Museale d'Ateneo (Monastero dei Benedettini, Orto Botanico, Museo di Zoologia e Casa delle farfalle, Villa Zingali Tetto, Torre Biologica, Città della Scienza).

Il DFA partecipa, in particolare, attraverso la propria Collezione di strumenti antichi della Fisica.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 22 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 (esclusi festivi).

Data:
Sabato, 1 Dicembre, 2018 to Sabato, 22 Dicembre, 2018