
Esame di laurea
La Studentessa o lo Studente, che abbia ultimato il proprio piano di studi e che comunque abbia conseguito i crediti previsti nell'ordinamento didattico del Corso di Laurea, ad eccezione di quelli relativi alla prova finale (6 CFU) viene ammesso, su domanda, a sostenere la prova finale per il conferimento della Laurea Triennale in Fisica.
Procedure e scadenze
- Entro 2 mesi prima della seduta di laurea:
- Entro 12 giorni prima della seduta di laurea:
- Attraverso il Portale Studenti, upload della tesi (file in formato PDF/A; disponibile qui un template LaTeX).
- Il sistema impedisce l'upload della tesi: (a) in difetto del pagamento di tasse universitarie; (b) se è trascorsa la scadenza; (c) se non si sono restituiti tutti i libri eventualmente presi in prestito da qualunque Biblioteca dell'Ateneo; (d) se il formato del file non è quello prescritto (PDF/A) o eccede le dimensioni massime consentite.
- Conviene provare ad effettuare l'upload di un file di prova con anticipo rispetto alla scadenza, per verificare che non ci siano problemi; il file potrà essere sostituito con quello definitivo entro la scadenza.
- Entro 10 giorni prima della seduta di laurea:
- Entro il giorno precedente la seduta di laurea:
- Depositare sul computer d'aula la presentazione in PDF o PPT (rivolgersi alla Segreteria Didattica e/o all'Assistenza Aule).
Regolamenti
Calendari degli esami di laurea
Template per tesi di laurea