Muography in the headlines

Oggi, 23 novembre 2023, viene pubblicato sulla rivista scientifica Nature Reviews Methods Primers (del gruppo Springer Nature) l'articolo dal titolo Muography a firma della collaborazione internazionale Virtual Muography institute (VMI), di cui fa parte anche il Prof. Domenico Lo Presti del DFA.

L'articolo è una overview dello stato dell'arte della muografia e delle svariate, consolidate ed emergenti, applicazioni del tracciamento di raggi cosmici secondari. L'articolo è scritto con intento didattico e divulgativo al fine di introdurre l'area di ricerca e le applicazioni della muografia agli studenti ed alle studentesse, così come ai giovani ricercatori e alle giovani ricercatrici.

In allegato, il comunicato stampa congiunto diffuso simultaneamente dalla collaborazione internazionale VMI.

Data di pubblicazione: 23/11/2023