Il Prof. Terrasi al Consiglio Scientifico dell'E-MRS

Il Prof. Antonio Terrasi, docente del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università di Catania, associato all’Istituto IMM-CNR presso la sede universitaria, è stato eletto nel Consiglio Scientifico della European Materials Research Society (E-MRS).

La E-MRS è un'organizzazione scientifica internazionale senza fini di lucro fondata nel 1983. Il suo scopo principale è promuovere la ricerca scientifica e lo sviluppo nel campo dei materiali. La società fornisce un forum per la collaborazione e lo scambio di idee tra ricercatori, accademici, e professionisti provenienti da tutto il mondo, che lavorano su una vasta gamma di argomenti legati ai materiali (fisica, chimica, ingegneria, biologia ed altro).

La E-MRS organizza conferenze, incontri, workshop e altre attività per facilitare la comunicazione e la condivisione di conoscenze nel campo dei materiali. Inoltre, pubblica riviste scientifiche e supporta programmi educativi per promuovere la ricerca e l'istruzione nel settore dei materiali. Lo stesso Prof. Terrasi è direttore dal 2010 della “International School of Materials for Sustainable Energy and Development” presso la Fondazione “Ettore Majorana” di Erice, fortemente voluta dalla E-MRS. La società accoglie oltre 4000 membri provenienti da Università, Enti di Ricerca, Industrie ed Enti Governativi attivi nello studio ed applicazioni dei materiali.

Data di pubblicazione: 14/02/2024