Una studentessa di Fisica (G. Longo) vincitrice della borsa FiatLikesU

La studentessa Graziella Longo (laureanda in Fisica presso il nostro Dipartimento) è risultata la vincitrice della borsa di studio "Fiat Likes U" di 5 mila euro messa in palio da Fiat FGA Automobiles per l'anno accademico 2012/2013.

Alla selezione, curata da Fiat in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione dell' Università di Catania, hanno partecipato otto candidati, ma la giovane laureanda si è distinta con una tesi dal titolo "Sintesi e proprietà di nano strutture di TiO2 per sistemi innovativi di purificazione dell' acqua e dell'aria" (relatrice la Prof. Lucia Romano).
Oltre ad usufruire della borsa di studio, Graziella Longo parteciperà ad uno stage di 6 mesi presso una delle sedi di Fiat FGA Automobiles, durante il quale potrà applicare e sviluppare sul campo la sua ricerca oggetto della tesi.

Data di pubblicazione: 11/03/2015