Altri eventi


Venerdì 18 gennaio 2019, dalle 9:00 alle 13:30, presso l'Aula Magna del #DFA, si svolgerà un Corso di Formazione finalizzato alla radioprotezione dei lavoratori e degli studenti ai sensi dell’art. 61 comma 3 lett. e) del D. Lgs. 230/95. Il corso è obbligatorio per tutti i lavoratori e studenti, che non ne abbiano uno equipollente non antecedente ai 5 anni, e che vogliano svolgere delle attività con radiazioni ionizzanti, in particolare in ambito sanitario.


Mercoledì 19 Dicembre 2018 alle ore 12:00  in Aula Magna si terrà il consueto scambio degli auguri di Natale. Saranno presenti i Direttori di tutti gli Enti di Ricerca (Sezione INFN, LNS, INAF, CNR e CSFNSM). Nel corso dell'incontro, verranno consegnati ai rispettivi vincitori i Premi Giordano e Raciti 2018. Subito dopo la cerimonia potremo brindare tutti insieme.


Palazzo Centrale dell'Ateneo: cortile interno

Sabato 1° dicembre alle 9:30, presso il Palazzo Centrale dell'Università di Catania, sarà inaugurata la mostra "Il sapere dell’Università e le mirabilia siciliane", curata dal Sistema Museale di Ateneo (SiMuA).


Arte e(') scienza 2018

Dal 1° dicembre al 2 dicembre 2018, presso il Museo Civico Castello Ursino di Catania, si svolgerà la 5 edizione di Arte e(') scienza, rassegna nazionale che vede ricercatori mostrare le potenzialità delle applicazioni scientifiche presso siti e/o musei.


Il 7 novembre, in occasione dell'anniversario di nascita di Maria Skłodowska Curie, nell’ambito del progetto INFN RadioLab (https://web.infn.it/RadioLab/), sarà organizzato il Radon Day, con una serie di iniziative nelle varie sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale e che si collegheranno in videoconferenza.  Lo scopo è di sensibilizzare il pubblico generico e in particolare i giovani, sul tema


Pagine