Notizie

Il 19 maggio dalle 9.00 alle 23.00 presso il Palazzo centrale dell'Università di Catania sarà aperta per l’intera giornata la mostra: "Viaggio nelle collezioni museali dell’Ateneo di Catania dal 1434 ad oggi. Un progetto di condivisione nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ".

La mostra si propone di portare alla conoscenza del pubblico i Beni materiali e immateriali rappresentativi del patrimonio dell’Ateneo di Catania, anche in riferimento alle peculiarità del territorio siciliano e alla sua identità storica e culturale.

Giovedì 24 maggio  alle ore 12 in aula magna la dott.ssa Mauretta Finocchiaro  terrà il seminario “About MICRON”, con lo scopo di presentare agli studenti dei CdS in Fisica l’azienda MICRON, con uno sguardo particolare alle attività in Italia e a Catania.

E' bandito il concorso per l'assegnazione di un premio di laurea intitolato al Prof. Roberto Giordano dell'importo di euro 1.000.00

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Laurea Magistrale in Fisica conseguita nell'A.A. 2016/2017 con voti 110/110 e lode. Tesi di laurea su argomenti di fisica teorica o nucleare.

SCADENZA PRESENTAIONE CANDIDATURE:

ENTRO LE ORE 13.00 DEL 25 GIUGNO 2018

INFO SUL BANDO

E' bandito il concorso per l'assegnazione di una borsa di studio-premio di Laurea intitolata al Prof. Giovanni Raciti dell'importo di euro 1.500.00.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FISICA. LAUREA TRIENNALE CONSEGUITA NELL'A.A. 2016-2017 CON VOTI 110/110 E LODE.

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURA:

ORE 13.00 DEL 25 GIUGNO 2018