Notizie

Per gli iscritti al 1° anno è previsto un Corso Zero di Matematica di Base, con affiancato tutorato, che si svolgerà orientativamente dalle ore 9 alle 14 per 5 giorni settimanali dal 25/09/17 al 14/10/17.  Saranno trattati argomenti di algebra, trigonometria, geometria piana e solida. Il corso è fortemente consigliato a tutti gli iscritti al 1° anno ma sarà obbligatorio per coloro che riporteranno degli OFA durante il test di verifica TOLC-I.

Dal 4 all’8 settembre 2017 il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania ospiterà il IV meeting scientifico della Gaia-ESO Survey, una iniziativa a livello europeo per l’osservazione spettroscopica di un vasto campione di stelle rappresentative delle maggiori componenti della Via Lattea.

E' bandito il concorso per l'assegnazione di una borsa di studio intitolata al Prof. "Giovanni Raciti" dell'importo di euro 1.500,00.

We have the pleasure to announce the “9th European Summer School on Experimental Nuclear Astrophysics (Santa Tecla School)”, devoted to the education of young Ph.D. students and young researchers.