TEDxSSC

Dopo il successo della scorsa edizione, le Associazioni Allievi e Alumni della Scuola Superiore di Catania sono felici di invitarvi alla seconda edizione di TEDxSSCil prossimo 19 dicembre! Non perdere l'occasione, acquista subito il tuo biglietto su www.tedxssc.it: i posti sono limitati!  Inserisci il codice promozionale TEDxSSC-UniCT al momento dell'acquisto per ottenere lo sconto riservato a studenti e personale dell'Università di Catania.

Cosa è TEDxSSC?

TEDxSSC è una evento organizzato sotto licenza TED. TED è una conferenza internazionale che si tiene ogni anno a Vancouver. Il motto di TED è “Ideas worth spreading”, vale a dire “Idee che vale la pena di diffondere”. Da qualche anno, dagli eventi TED sono nati i TEDx, cioè appuntamenti più piccoli, organizzati indipendentemente dalla fondazione TED, che però mantengono l’idea e lo scopo originale del progetto. Sono eventi senza scopo di lucro e chi interviene alla conferenza ha una idea che può contribuire a creare un futuro condiviso e migliore. Il TEDxSSC è l‘unico evento TEDx in Sicilia e uno dei pochi nel Sud Italia, ed è alla sua seconda edizione. Guarda qui i video della scorsa edizione, del 18 Ottobre 2014. 
 
 
Cosa e chi
Il tema di quest’anno sarà “Nonostante - Storie, idee, percorsi che sfidano ogni limite". Un gruppo di dieci speaker d’eccellenza racconterà idee di successi, di fallimenti, di grandi ispirazioni e piccole certezze: si tratta di Boris Behncke, Vincenzo Cosentino, Michele Corradino, Francesco Costa, Toti Di Dio, Arjola Dedaj, Alessandro Cacciato, Alessandra Romano, Marta Loi, e il coro Doulce Memoir. Sarà un’occasione per parlare di idee che ci ispirano, di risultati straordinari ottenuti nonostante ostacoli di spazio, tempo, opportunità, o ancora di condizioni di partenza che non avrebbero lasciato sperare per il meglio. 

Quando e dove
L’appuntamento del TEDxSSC sarà il 19 dicembre. Si comincia alle 10.30 e si finisce alle 18.00 presso la prestigiosa sede della Scuola Superiore di Catania, in via Valdisavoia 9, Catania. È possibile partecipare all’evento solo se in possesso di un biglietto. 

Come partecipare? 
I biglietti per partecipare all’appuntamento possono essere acquistati online a partire dall’11 Novembre tramite la piattaforma Evenbrite. Il link è disponibile sul sito ufficiale di TEDxSSC: www.tedxssc.it . Per gli studenti e il personale affiliato all’Università di Catania è riservato un numero limitato di biglietti scontati. Inserisci il codice promozionale TEDxSSC-UniCT al momento dell'acquisto.

Seguici!
Se non lo hai ancora fatto, seguici sui social twitter e su facebook  
Abbiamo tanti contenuti che ti faranno conoscere di piu' di TED, TEDx e TEDxSSC!

Non perdere l’occasione di vivere una giornata straordinaria: acquista il tuo biglietto su www.tedxssc.it a partire dall’11 Novembre! 

Data di pubblicazione: 11/11/2015