Si conclude FameLab 2019

Lidia Trombello (prima classificata), studentessa di Medicina e Chirurgia, Giacomo Torrisi (secondo classificato), assegnista di ricerca al #DFA, e Simone Valastro (terzo classificato), studente del Corso di laurea magistrale in Physics, sono i vincitori dell'edizione 2019 della selezione catanese di FameLab, il talent show della scienza. Giacomo Torrisi ha raccontato la vicenda dell'amicizia tra il fotone e l'elettrone, metafora dell'effetto fotovoltaico, di cui si occupa realmente nei laboratori di ricerca del #DFA, sotto la guida del Prof. Antonio Terrasi. Dopo le due fasi eliminatorie di lunedì e martedì scorsi, la tornata finale della competizione si è svolta il 28 febbraio nell'aula magna del Di3A. L'evento, ideato dal Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council in oltre trenta differenti paesi, è una competizione per giovani ricercatori con il talento della comunicazione. Per il #DFA ed il CSFNSM, ha collaborato all'organizzazione, fra gli altri, il Prof. Salvo Mirabella del #DFA.

Data di pubblicazione: 05/03/2019