Servizio prestiti Biblioteca

A causa del perdurare dei lavori in corso nei locali del Dipartimento adiacenti alla Biblioteca, l'accesso e l'utilizzo come sala lettura o aula studio (sia pure nel rispetto del vigente protocollo anti-covid) sono inibiti fino ad avviso contrario.

Nel rispetto del vigente protocollo anti-covid, gli utenti della Biblioteca del DFA potranno consegnare e ricevere libri in prestito verificandone preventivamente la disponibilità e la collocazione attraverso il catalogo online, e fissando un appuntamento col personale della Biblioteca, che è possibile contattare per e-mail all'indirizzo: biblioteca (at) dfa.unict.it . [Sostituire (at) con @]

Più specificamente, nel caso di Studenti:

1. Lo Studente individua il testo e ne fa richiesta alla Biblioteca all'indirizzo: biblioteca (at) dfa.unict.it . [Sostituire (at) con @].
  2. Gli addetti alla Biblioteca inviano via email allo Studente copia della scheda di prestito, che lo Studente firma, scannerizza e rinvia, allegando copia di un documento d'identità.
  3. Lo Studente si reca al DFA in data e ora stabilite con gli addetti alla Biblioteca e, munito di propri dispositivi di protezione individuale (DPI), ritira il volume all'ingresso dell'edificio.
  4. Lo Studente concorda con gli addetti alla Biblioteca giorno e ora della riconsegna che effettuerà, sempre munito di propri DPI, all'ingresso dell'edificio. Contestualmente gli addetti alla Biblioteca inviano allo Studente via email copia della scheda attestante l'avvenuta riconsegna.

Data di pubblicazione: 14/05/2020