Ricercatori etiopi in visita al DFA

Cinque giovani ingegneri dell'Ethiopian Research and Education Network (EthERNet) ed il Direttore della Biblioteca dell'Università di Gondar (Etiopia) sono ospiti per due settimane del gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Roberto Barbera per completare l’installazione, la configurazione e la messa in opera del National Academic Digital Repository of Ethiopia (NADRE), un archivio nazionale per tutti i prodotti della ricerca delle università etiopi che renderà più visibile al mondo l'attività scientifica condotta nel paese africano. Il progetto è finanziato dalla tedesca Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ) GmbH ed è condotto sotto l'egida dell'Ufficio del Primo Ministro dell’Etiopia.

Data di pubblicazione: 14/05/2019