FameLab 2019: al via le preselezioni

Torna a Catania FameLab, fortunata competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari. FameLab è il primo talent della scienza. I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con con chiarezza, esattezza e carisma. FameLab 2019 coinvolge 12 città nelle quali verranno selezionati 20 finalisti che parteciperanno ad aprile alla masterclass in comunicazione della scienza in vista della finale nazionale di maggio e della finale internazionale di Cheltenham, nel Regno Unito a giugno.

Per la terza volta, FameLab si svolgerà anche a Catania. La selezione è coordinata dall'Università degli Studi di Catania attraverso il Dipartimento di Fisica e Astronomia "E. Majorana", in collaborazione con INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania, i Laboratori Nazionali del Sud e la Sezione di Catania dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l'Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi del CNR, il Piano Lauree Scientifiche, il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia, la Scuola Superiore di Catania, Young Minds Catania, l'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica. I Media Partner sono Radio Zammù e Zammù TV.

La selezione FameLab di Catania 2019 prevede 2 pre-selezioni e una selezione finale, che avranno luogo a fine Febbraio 2019 in vari dipartimenti, tra i quali il #DFA. Qui tutte le date, il regolamento, e le modalità per l'iscrizione.

Per maggiori informazioni, contattare il Prof. Salvo Mirabella.

Data di pubblicazione: 22/12/2018