Altri eventi

Giovedì, 27 Giugno, 2019

L'estate del CSFNSM e del DFA si tinge di cinema, con tre appuntamenti d'autore sulla Fisica e la Scienza

Lunedì, 10 Giugno, 2019

14° Meeting del Progetto Lauree Scientifiche

Venerdì, 7 Giugno, 2019

Giorno 7 giugno 2019 l'Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" ospiterà la cerimonia di premiazione di brillanti studenti liceali che si sono distinti nelle gare regionali delle Olimpiadi di Fisica. Durante la cerimonia, i ragazzi ammessi alla gara nazionale illustreranno le prove, teoriche e sperimentali, in cui si sono dovuti cimentare a livello nazionale.

Giovedì, 13 Giugno, 2019

Una festa a lungo attesa! #FestaDiFisica2019

Lunedì, 3 Giugno, 2019

Si svolgerà lunedì 3 giugno l’appuntamento annuale con il RadioLab Meeting, evento conclusivo delle attività con gli studenti di scuole superiori (circa un centinaio, da diverse province della Sicilia centro-orientale) sul tema della radioattività ambientale. Saranno gli stessi ragazzi a presentare il lavoro svolto durante questi mesi.

Sabato, 18 Maggio, 2019

Conferenza-spettacolo di Antonietta Mira, a conclusione della Mostra DIN: Diamo I Numeri

Lunedì, 20 Maggio, 2019

Ritorna a Catania il festival della birra e della scienza!

Sabato, 27 Aprile, 2019

Un viaggio in 3D (Dita, Dadi e Dati) nel mondo dei numeri