La fisica incontra la scuola

Annualmente Docenti del Dipartimento, su richiesta delle Scuole Superiori, prevalentemente della Sicilia orientale, tengono presso gli istituti scolastici conferenze divulgative su tematiche scientifiche attuali.
Conferenze 2018

“Motivazioni teoriche e scoperta sperimentale al CERN del Bosone di Higgs”
Relatore: Dott. M. Consoli (INFN-CT) - 25 gennaio - Liceo Scientifico Boggio Lera - Catania  (Impatto: 200 studenti e insegnanti)

“Nanostrutture di Silicio per Fotonica, Fotovoltaico e Sensoristica”
Relatore: Prof. F. Priolo - 21 febbraio - Liceo Classico N. Spedalieri - Catania     (Impatto: 200 studenti e insegnanti)

"Computer quantistici: la nuova frontiera della scienza e della tecnologia"
Relatore: Prof. G. Falci -23 febbraio - Liceo Scientifico E. Fermi - Paternò (CT)     (Impatto: 200 studenti e insegnanti)

“Processi fisici e chimici nel mezzo interstellare”
Relatore: Prof. V. Pirronello - 21 aprile - Liceo Classico N. Spedalieri - Catania     (Impatto: 200 studenti e insegnanti)

Energia e sviluppo: quale futuro?”
Relatore: Dott. A. Pagano (INFN-CT) - 24 aprile Liceo Scientifico Galilei- Catania      (Impatto: 150 studenti e insegnanti)

Tecnologia fotovoltaica ed energie rinnovabili
Relatore: Prof. A. Terrasi - Liceo Scientifico Einaudi - Siracusa   (Impatto: 150 studenti e insegnanti)