III International Geant4 and GPU programing school

Dal 9 al 13 Novembre 2015, si terrà la terza edizione del “III International Geant4 and GPU programing school” presso i Laboratori Nazionali del Sud (LNS), Catania. Il seminario è rivolto a studenti, dottorandi e giovani ricercatori interessati ad ampliare le loro conoscenze nel campo dei software sviluppati nei vari ambiti della fisica. 
La scuola è organizzata in due unità didattiche con lezioni frontali e pratiche sui recenti software sviluppati in fisica fondamentale e applicata. 
Nella prima unità verranno trattati i codici GPU, OpenCL e parallel-cloud computing con una breve introduzione al codice CUDA. Saranno presentati esempi in fluidodinamica, bioinformatica ed economia.
La seconda sezione riguarderà tutti gli aspetti della programmazione in C ++ e verrà svolto un corso base sul codice di simulazione Monte Carlo, Geant4 con esempi nello spazio reale e in fisica medica.
E' possibile iscriversi ad entrambe o ad una sola delle unità didattiche entro il 15 Ottobre sulla pagina ufficiale:

https://agenda.infn.it/conferenceDisplay.py?ovw=True&confId=9689

Per i primi 15 studenti iscritti al corso è prevista l’esenzione dal pagamento della quota d’iscrizione.  

Al link sottostante si trova la locandina del seminario:

https://agenda.infn.it/getFile.py/access?resId=0&materialId=poster&confId=9689

Tutti gli aggiornamenti sulla scuola saranno inseriti nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/SoftwareandGeant4School

 

Lunedì, 9 Novembre, 2015 to Venerdì, 13 Novembre, 2015