Esami di Laurea

Esami di laurea

Lo studente, che abbia ultimato il proprio piano di studi e che comunque abbia conseguito i crediti previsti nell'ordinamento didattico del Corso di Laurea, ad eccezione di quelli relativi alla prova finale (6 CFU) viene ammesso, su domanda, a sostenere la prova finale per il conferimento della Laurea Triennale in Fisica.

Si avvisano tutti i laureandi che intendono prenotarsi agli appelli di laurea a partire dalla data del 15 febbraio 2019 in poi, che dovranno utilizzare la nuova procedura di laurea, la quale richiede come primo passaggio la compilazione della "richiesta assegnazione tesi" da parte dello studente.

Lo studente nel suo portale potrà seguire il seguente flusso Home > Carriera > Domande > Richiesta di assegnazione della tesi. Una volta compilati i campi della Richiesta tesi lo studente potrà inviare l’istanza che verrà sottoposta al docente relatore.

Alla richiesta seguirà l'accettazione e il rilascio del nulla osta da parte del docente il quale permetterà allo studente di procedere, come di consueto, con la domanda di laurea e i successivi passaggi.

Per la sessione del 4 marzo, la scadenza per la richiesta tesi al relatore è fissata per il prossimo 31 gennaio

MODALITA' OPERATIVE RICHIESTA TESI E DOMANDA LAUREA

 

Calendario esami di laurea A.A. 2018/2019

  • Primo appello: 04 marzo 2019
  • Secondo appello: 19 luglio 2019
  • Terzo appello: 07 ottobre 2019
  • Quarto appello: 02 dicembre 2019

 

Regolamento svolgimento esame finale M05 e 665

Nuovo Regolamento per lo svolgimento dell'esame finale in vigore dal 1 luglio 2020

Ricordiamo che, in base al Regolamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo, il sistema bloccherà l'upload dell'elaborato finale se lo studente non avrà precedentemente restituito tutti i volumi presi in prestito da qualunque Biblioteca di Ateneo.