Prestazioni e consulenze

Sono sempre più numerosi gli enti e le imprese, sia nazionali che internazionali, che si rivolgono al Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Catania per commissionare ricerche e consulenze. Tali prestazioni possono essere eseguite previa stipula di una specifica convenzione di collaborazione scientifica o sotto forma di servizi conto Terzi.

Convenzioni di collaborazione scientifica
Il Dipartimento di Fisica e Astronomia (DFA) propone all’Università degli Studi di Catania la stipula di convenzioni con enti pubblici e privati per attività di ricerca, consulenza, formazione con finanziamenti esterni su temi di ricerca propri del DFA da svolgersi presso le strutture ed i laboratori didattici e scientifici dello stesso.

Prestazioni di servizi conto terzi
Le prestazioni di servizi conto terzi (D.R. n. 11336 del 12/12/2005) rappresentano un’ulteriore finalità del DFA, dopo la ricerca e la didattica. Si tratta di attività di consulenza e/o servizi commissionate da Enti esterni pubblici o privati che il DFA è in grado di offrire grazie a strutture all’avanguardia e all’esperienza e all’eccellenza dei propri ricercatori. Nel Tariffario delle Prestazioni Conto Terzi sono elencate le attività che possono essere svolte ed il relativo costo.

Laboratori e servizi

Per maggiori informazioni sugli altri servizi, è possibile rivolgersi alla d.ssa Gueli.